• Via E. Tarantelli, 10, 24021 Albino BG

L’INDUSTRIA

Puntiamo tutto sulla qualità degli articoli da noi prodotti, che siano articoli tecnici, con i quali siamo nati e cresciuti, oppure articoli estetici e di design, che sono quelli che ci hanno fatto diventare grandi.

Diversificare gli ambiti produttivi ed i settori di appartenenza della clientela è quello che, secondo la nostra filosofia, ci permette di proseguire nel nostro percorso di crescita e sperimentazione di nuove tecnologie produttive.

La nostra visione del futuro è orientata alla crescita professionale e all’acquisizione di nuove conoscenze. Per questo cerchiamo sempre di sperimentare nuovi materiali plastici piuttosto che nuove tecnologie di stampaggio ed automazione dei processi produttivi, senza tralasciare la formazione del personale specializzato.

STORIA DELLA COMPAGNIA

1978

Origini

Nell’ottobre del 1978 nacque la Mulding Form s.n.c., società dedita alla produzione di particolari plastici per conto terzi, dall’impegno e dalla voglia di realizzarsi di due giovani che, in un piccolo stabilimento di poche centinaia di metri quadrati, installarono la prima pressa ad iniezione da 160 ton.
1979

La crescita (1979-1988)

Negli anni a seguire, per circa un decennio, tra il 1979 ed il 1988, il lavoro cresce costantemente e con lui l’azienda che vede la suddivisione delle proprie produzioni su due diverse tecnologie: lo stampaggio ad iniezione e la termoformatura da lastra.
Nel 1988 la società, pur mantenendo la stessa struttura organizzativa, viene trasformata in s.r.l..
1989

Nuova Sede

Le numerose commesse acquisite, che si diversificano in svariati settori, e lo sviluppo del parco presse in crescente aumento, portano alla necessità di trasferirsi in una nuova struttura di proprietà nel settembre del 1989.
1990-2000

Il consolidamento

Sulla nuova superficie di circa 3200 m 2 di Via Tarantelli ad Albino, prosegue lo sviluppo e la crescita dell’azienda, rendendo sempre più necessari ulteriori spazi.
2002

Secondo sito produttivo

Una nuova necessità di espansione si concretizza, nel gennaio 2002, con il trasferimento di tutto il reparto di termoformatura in un secondo stabilimento di circa 3500 m 2 situato a poche centinaia di metri dalla sede principale.
2004

La PM 1200 ton

L’azienda inserisce nel proprio parco presse la macchina che ancora oggi ha il tonnellaggio più importante: la 1200 ton. Con lei nasce anche il secondo reparto per lo stampaggio ad iniezione situato all’interno del secondo sito produttivo di Viale Stazione sempre ad Albino.
2006

Ampliamento del reparto Iniezione2

Oltre alla pressa 1200 ton, si aggiunge una pressa DEMAG 800 ton. Lo sviluppo del secondo reparto di stampaggio ad iniezione richiede spazi ampi per la gestione delle produzioni di articoli e stampi sempre più voluminosi. Per questo motivo l’azienda costruisce una nuova appendice sul terreno della sede di Viale Stazione che possa ospitare le presse più grosse del proprio parco macchine.
2008-2017

Innovazione e tecnologia

Nell’ultimo decennio, oltre all’ampliamento degli spazi a disposizione con l’acquisizione di magazzini, Mulding Form ha effettuato investimenti riguardanti il parco macchine, che sono il vero cuore pulsante dell’azienda, sempre più mirati all’innovazione seguendo il trend delle ultime tecnologie offerte dal mercato: presse ibride ed elettriche.
2018

40 Anni di duro lavoro

Si tratta di un traguardo molto importante. Traguardo che significa esperienza all’insegna del rinnovamento, cercando di muoversi nelle direzioni che a nostro avviso portano ad un futuro e ad uno sviluppo.
Proprio per questo motivo l’azienda ha deciso di proseguire la propria evoluzione puntando principalmente sul reparto di iniezione e sullo sviluppo dell’attrezzeria. Decisione sofferta ma dettata dalla necessità di convergere tutte le forze in una direzione ben delineata.

LA NOSTRA SQUADRA

DIRETTORE TECNICO & FONDATORE

Bernini Francesco

DIRETTORE AMMINISTRATIVO & FONDATORE

Airoldi Ezio

PRINCIPALI RIFERIMENTI

Direttore di Produzione – Marcassoli Giambattista
Ufficio Tecnico – Martinelli Francesco
Ufficio Qualità – Nembrini Fabio
Ufficio Acquisti – Spampatti Maria Cristina
Ufficio Vendite – Rotini Nadia
Ufficio Amministrazione – Licini Francesca
SCARICA I NOSTRI CERTIFICATI QUALITA’ PER CONSULTAZIONE
Download